Dov' è la lucania?

La regione comprendeva quasi tutta la Basilicata, con l'esclusione della zona del Vulture-Melfese e della zona più nord orientale oltre il fiume Bradano, dove si trova Matera, ma con l'aggiunta a ovest del Cilento e del Vallo di Diano, oggi in Campania, e a sud ovest del fiume Lao, oggi in Calabria.

---

Basilicata