Dov' è girato montalbano?

Le location dove è ambientato Il commissario Montalbano si trovano in Sicilia, in provincia di Ragusa.Nonostante Vigata sia una città immaginaria, quando Andrea Camilleri scriveva i romanzi dedicati a Montalbano pensava a Porto Empedocle, suo paese natale, e a paesi vicini:Agrigento,Menfi e Sciacca.

---

I principali centri in cui è girato Montalbano sono Ragusa con il centro storico di Ibla, Scicli, Modica e le frazioni marinare di Punta Secca, Donnalucata e Marina di Ragusa.