Qual è la definizione di calamaro?

In biologia, il calamaro è definito come, Mollusco Cefalopode Loligideo, così chiamato per l'umore nero che secerne,e che emette, in caso di pericolo, per nascondersi all'aggressore.

---

Nome comune dei Molluschi Cefalopodi Loligidi, così detti per l'umore nero che secernono e che emettono, in caso di pericolo, per nascondersi all'aggressore.