Chi ha scoperto il cacao?

Sono stati i Maya i primi a scoprire e coltivare il cacao, una leggenda azteca racconta infatti che fù un dono del dio Quetzalcoatl. Nei tempi antichi era così prezioso da essere usato perfino come moneta. Arrivò in Europa nel 1528 e nel 1606 iniziò ad essere prodotto anche in Italia.