Dim mi i tempi composti?

I tempi composti dei modi finiti sono, nell' Indicativo: passato prossimo, trapassato prossimo, trapassato remoto e futuro anteriore; nel congiuntivo: passato e trapassato; nel condizionale solo il passato. Mentre nei modi 'infiniti' sono la forma passata del infinito, del gerundio e del participio.