Che cos'è la ginnastica artistica?

La ginnastica artistica è uno sport individuale olimpico, maschile e femminile. Il ginnasta deve avere forza e velocità, un'alta mobilità articolare. Le sue origini si possono individuare nella cultura cinese, egizia e micenea.