Qual è il termine di oggi?

Abisso Dal greco “àbyssos”, che significa “senza fondo” o “insondabile”, “sconfinato”. Può indicare un luogo o una condizione di segregazione oppure la tomba.

---

La parola del giorno è, mondo: mondo nella lingua italiana proviene dall'espressione latina, locus mundus, nella sua accezione di luogo pulito, chiaro, visibile. Intendendo quindi la porzione della Terra illuminata dalla luce, per cui visibile e identificabile dall'essere umano.