Chi ha inventato la polenta?

Era certamente in uso già tra i sumeri e in Mesopotamia dove era preparata con miglio e segale. I greci utilizzavano la farina d'orzo e ne esistono infinite varianti a seconda delle materie disponibili sia in Africa che in Asia.