Quante ossa ha una lucertola?

Le lucertole sono piccoli rettili ed hanno le ossa, nella testa, dorsi e coda. Vivono nei giardini e quando un gatto cerca di attaccarlo, per confondere il predatore rinuncia alla coda che dopo ricrescerà

---

Non si sa quante ossa abbia una lucertola ma si sa che il suo corpo è esile e misura da15 a 20 cm. di cui oltre metà costituito dalla coda. E' ricoperta di scaglie di varie dimensioni di Natura Cornea; la lucertola cambia muta la pelle più volte all'anno, d'estate.