Dim mi la formula della legge di ohm?

La prima legge di Ohm afferma che in un oggetto conduttore, la tensione ai suoi capi e la corrente che lo attraversa, sono direttamente proporzionali. In altre parole si dice che la tensione e’ pari al prodotto tra resistenza e intensità di corrente.