La trama della cavalleria rusticana?

in un piccolo paese della Sicilia, il giorno di Pasqua, Turiddu, innamorato della bella Lola, ma dopo che è partito per fare il militare, lei si è sposata con Alfio, il carrettiere. Turiddu, tornato in paese, saputa la notizia, cerca di rifarsi una vita e fa la corte a Santuzza e la seduce.

---

È il giorno di Pasqua in un piccolo paese della Sicilia; Turiddu è innamorato della bella Lola, ma partito lui per fare il militare, lei si è sposata con Alfio, il carrettiere. Turiddu tornato in paese e saputa la notizia; per scacciare l'amore per Lola, fa la corte a Santuzza e la seduce.