Qual è la differenza tra aglio e scalogno?

L'aglio è una pianta bulbosa della famiglia Amaryllidaceae, usata in cucina e a scopo salutistico. Lo scalogno è una pianta della famiglia Amaryllidaceae. È affine alla cipolla, con la quale condivide molte caratteristiche e similitudini di utilizzo