Chi ha inventato alibaba?

Si dice che Stanislao Lesczynski,re di Polonia dal 1704 al 1735,abbia inventato per caso il babà,agli inizi del 18°secolo.era in origine un dolce a lievitazione naturale proveniente dalla Polonia,prima Passato per la Francia,per poi approdare a Napoli,e diventare un icona della cucina italiana.