Seconda legge di mendel?

La seconda legge di Mendel, enunciata da Gregor Mendel, è una legge della genetica classica. Essa afferma che nell'autofecondazione degli ibridi della prima generazione, ciascuno dei due fattori che determinano un carattere si separa dall'altro (cioè si segrega) in gameti diversi. Fonte Wikipedia