Quanto pesa una medaglia d'oro olimpica?

Il peso di una medaglia d’oro può variare da edizioni ad edizione. Secondo le raccomandazioni del Comitato Internazionale Olimpico deve contenere almeno il 92.5% di argento puro e almeno 6 grammi d’oro. Nell'edizione di Tokyo 2020 la medaglia pesava 556 g, di cui 6 d'oro ed i rimanenti 550 d'argento