Chi ha creato il codice a barre?

Il codice a barre è stato creato dall'ingegnere e inventore statunitense Norman Joseph Woodland

---

L'idea dei codici a barre fu sviluppata da Norman Joseph Woodland e Bernard Silver, all'epoca studenti di ingegneria dell'Università di Drexel nel 1948