Qual è la latitudine e la longitudine?

La latitudine è l'arco di meridiano compreso tra l'equatore e il punto considerato, la longitudine è l'arco di equatore compreso tra il meridiano di Greenwich e il punto in esame. Latitudine e longitudine di un punto sulla superficie terrestre.