Dim mi le leggi della fisica?

Una legge fisica è una "regolarità" della natura esprimibile in forma matematica. Le leggi fisiche sono universali, cioè non sono valide per un singolo fenomeno, ma sono anzi sempre valide. Galileo Galilei fu il primo ad utilizzare un metodo scientifico per dimostrare una legge fisica.