Altre definizioni per minotauro?

Il Minotauro è una figura della mitologia greca, un mostro metà uomo e metà toro, imprigionato nel labirinto di Creta. È stato creato da Pasifae, la moglie di Minosse, come punizione degli dei. Il Minotauro è stato infine ucciso da Teseo.

---

Figura mitologica, Metà uomo e metà toro.