Verbo che deriva da amicizia?

Sotto il profilo morfologico (e non etimologico), amicizia è un derivato dell'aggettivo amico, tramite il suffisso -izia. Lo stesso dicasi per il collettivo scolaresca, denominale che rimanda a scolaro con l'aggiunta del suffisso -esco