A chi erano dedicate le olimpiadi?

le olimpiadi erano dedicate a Zeus il padre d tutti gli dei greci

---

Nell'antica Grecia, i giochi nazionali che si svolgevano presso Olimpia, nell'Elide, in occasione delle feste panelleniche in onore di Zeus.