Che cos'è la glaciazione?

Periodo climatico freddo (detto anche epoca glaciale) durante il quale si ha un'espansione dei ghiacciai con intensificazione dei fenomeni legati al glacialismo. Ere glaciali si sono verificate in diversi periodi della storia geologica della Terra.