Qual è la definizione della parola atteggiamento?

La definizione di atteggiamento è: modo di disporsi o di presentarsi, come riflesso di un determinato stato d'animo

---

Modo di disporsi o di presentarsi, come riflesso di un determinato stato d'animo,o come forma,deliberatamente assunta,di comportamento