Cose che dimentico significato?

"Cose che dimentico" è una canzone che parla di Aids , di come la malattia separi chi ce l'ha dagli altri, rendendoli improvvisamente intoccabile e incapace di avvicinare anche le persone amate. E' un brano scritto da Fabrizio e Cristiano De André e pubblicato nel1994.

---

Cose che dimentico, significato: un brano dedicato a Ferdinando, amico e poeta gallurese, morto a causa dell’AIDS, in un periodo in cui i malati di AIDS erano ghettizzati. La canzone è l'unica che Fabrizio e Cristiano De André firmano insieme. E' inclusa nell’album di Cristiano: Sul Confine, 1995