Arancia da dove deriva?

La parola "arancia" deriva dallo spagnolo, ma attraverso l’arabo e il persiano è possibile risalire fino a una probabile origine nel sanscrito. Il frutto, invece, è originario della Cina e del sud-est asiatico, e fu importato in Europa a partire dal XV secolo da marinai portoghesi.