Chi ha inventato la pasta frolla?

Per la pasta frolla abbiamo, intorno al XIV secolo, una prima codificazione di questa ricetta all'interno di un manoscritto di cucina di nome Le Viandier, il cui autore è Guillaume Tirel (anche detto Taillevent), cuoco francese di particolare spessore in quel secolo.

---

Abbiamo, intorno al XIV secolo, una prima codificazione di questa ricetta all'interno di un manoscritto di cucina di nome Le Viandier, il cui autore è Guillaume Tirel (anche detto Taillevent), cuoco francese di particolare spessore in quel secolo.