Parla mi dell' oceania?

L'Oceania (anche Continente Nuovissimo) è il continente della Terra che ha come parte continentale l'Australia e che comprende la maggior parte delle isole dell'oceano Pacifico: Melanesia (inclusa la Nuova Guinea), Micronesia e Polinesia (inclusa la Nuova Zelanda)

---

Dei 7 continenti l'Oceania è il più piccolo. Si presenta con un duplice aspetto: la massa dell’Australia che si contrappone alla moltitudine di arcipelaghi che punteggiano l’Oceano pacifico meridionale.