Che cos'è il mannello?

Secondo il Vocabolario Treccani, il mannèllo è un piccolo fascio di spighe o anche, meno comunemente, un piccolo fascio di paglia o di fieno. Per esempio si dice "un mannèllo di grano, di saggina" e "con i mànnelli si fanno i covoni".