Qual è la definizione di misero?

Segnato dall'infelicità e dalla sventura, e quindi affidato alla compassione degli uomini. "i miseri mortali" Esiguo, insufficiente oppure inadeguato (per lo più con riferimento a una situazione moralmente o socialmente avvilente).