Come si cucina il seitan?

Il seitan è un alimento estremamente versatile: si può usare al posto della carne per realizzare infinite ricette. È ottimo da mangiare a fette cotto nella piastra, puoi realizzare burger e polpette, puoi usarlo per fare il ripieno della pasta fresca, il ragù e tantissime altre preparazioni

---

Il seitan è ottimo non solo cucinato, ma anche crudo. Dal momento che si tratta di un alimento, che è venduto precotto, è possibile gustarlo da solo tagliato a dadini o a straccetti condito con olio, sale e limone oppure in insalata insieme a verdure croccanti, come carote, sedano e finocchi.