Salmone che tipo di pesce è?

Salmo salar (Linnaeus, 1758), noto in italiano come salmone dell'Atlantico o semplicemente come salmone, è un pesce osseo d'acqua dolce e marina tipico dei mari temperati e freddi del nord Atlantico.

---

Il salmone è un pesce d'acqua dolce o salata appartenente alla famiglia Salmonidae. Ci sono diverse specie di salmoni, tra cui il salmone atlantico, il salmone reale, il salmone rosa e il salmone rosso. È spesso utilizzato in cucina per preparare piatti come sushi, affumicato, arrosto o alla griglia