Qual è stato l' anno più brutto del mondo?

L'anno 536 d.C. è considerato da molti l'anno peggiore della storia scritta. L'eruzione di un vulcano in Islanda oscurò il sole per più di un anno, provocando un abbassamento delle temperature tra 1,5 e 2,5°C. La perdita dei raccolti in Europa e Cina portò a carestie anche negli anni successivi.