Gamberoni in forno?

I crostacei non andrebbero cotti a lungo, altrimenti perdono consistenza e sapore. una cottura al forno prolungata non avrebbe buoni effetti.

---

Una ricetta per i gamberoni al forno: una volta sgusciati e devenati i gamberoni, disporli in una teglia da forno non troppo attaccati, insaporirli con un misto di olio extravergine, prezzemolo tritato, aglio, sale e pepe, coprirli con un foglio di carta forno e cuocere a 200°C per 10, 12 minuti.