Quando è nato topo gigio?

Topo gigio è nato nel 1959, difatti la sua prima apparizione televisiva ebbe proprio in quell’anno, nella trasmissione “Serata di Gala” con la fantastica voce di Domenico Modugno.

---

Topo Gigio è un pupazzo antropomorfo,realizzato nel 1959 da Maria Perego,da un'idea del regista Guido Stagnaro per la trasmissione Serata di Gala. Fu doppiato prima da Domenico Modugno e poi da Peppino Mazzullo.