Deficit calorico cosa significa?

Il deficit calorico è quando mangi di meno rispetto a quello che consumi. Si tratta di un valore numerico espresso in chilocalorie (kcal) ottenuto dalla differenza tra energia entrata (alimenti) e quella in uscita (metabolismo basale, attività ed esercizio fisico).