Che cos'è il collagene?

Il collagene è la sostanza proteica più comune nel corpo di tutti i mammiferi e rappresenta fino al 35% delle proteine del nostro corpo e arriva a costituire il 90% della nostra pelle. Oltre che nel derma è presente in ossa, cartilagini, legamenti, tendini, capelli e in genere nel tessuto connettivo