Che cos' è uno schnauzer?

Lo schnauzer è un cane da utilità antico, proveniente dalla regione del Württemberg, in Germania

---

Lo schnauzer è un cane da utilità antico, proveniente dalla regione del Württemberg, in Germania, dove la sua presenza è attestata fin dal XVI secolo e alcuni esemplari compaiono anche in dipinti di Rembrandt.