Significato di tommaso?

Il nome Tommaso, in greco antico Θωμᾶς (Thōmas) e in latino Thomas, deriva dall'aramaico תָּאוֹמָא (Ta'oma' o Te'oma), che vuol dire "gemello".

---

Tommaso è un nome proprio di persona, italiano, maschile. Tommaso deriva dal nome aramaico “Ta'oma”, che letteralmente significa “gemello”.