Qual è la differenza tra olio di vaniglia e olio vegetale?

L’olio di vaniglia, estratto dai frutti che sviluppano sulle piante più mature, è un olio essenziale, estremamente volatile: quindi non è un olio in senso stretto, ma viene diluito (in proporzioni variabili) in oli vegetali, o vettore, per prolungarne la durata.