Cioccolato fondente perché si chiama così?

lo si deve a Rudolph Lindt (si, il padre del marchio che tutti conosciamo bene) che nel 1879 preparò il primo cioccolato “fondant“, appunto il fondente, ovvero il primo a sciogliersi in bocca

---

perchè ha una percentuale superiore al 75% di cacao