Quanto di luce definizione?

Il fotone è il quanto di energia della radiazione elettromagnetica. Storicamente chiamato anche quanto di luce, fu introdotto all'inizio del XX secolo, quando si capì che in un'onda elettromagnetica l'energia è distribuita in pacchetti discreti e indivisibili.