Vasco rossi a sanremo quante volte?

A oggi, Vasco Rossi ha partecipato a Sanremo come concorrente 2 volte. Nel1982 con il brano Vado al massimo, arrivò ultimo; nel1983 con il brano Vita spericolata, arrivò penultimo. Poi, 4 volte come autore di testi per degli artisti in gara: nell'89, '97, '99, e 2000; e 1 volta da ospite, nel 2005.