Gli animali pensano?

Risale al 2012 la proclamazione pubblica, alla presenza di Stephen Hawking, chiamata la “Dichiarazione di Cambridge sulla coscienza”, che sancisce la consapevolezza da parte del mondo scientifico che molti animali sono coscienti e consapevoli allo stesso livello degli esseri umani.