Qual è la differenza tra una lonza di maiale e un filetto di maiale?

La differenza più ovvia è che lo è il lombo di maiale un taglio più grande rispetto al filetto di maiale. È spesso e largo con un grande cappello grasso che copre la parte superiore

---

Lonza e filetto di maiale sono ricavati da parti diverse del maiale. Entrambi i tagli sono ideali per arrostire, grigliare, brasare e altri metodi di cottura a calore secco. La lonza può essere utilizzata con o senza le costole del lombo attaccate, mentre il filetto è solitamente carne magra.