Chi troppo vuole nulla stringe analisi logica?

analisi logica di "Chi troppo vuole nulla stringe". Chi PRONOME indefinito, troppo AGGETTIVO QUALIFICATIVO, vuole VERBO voce del verbo: volere seconda coniugazione transitivo , nulla AGGETTIVO QUALIFICATIVO, stringe VERBO voce del verbo: stringere seconda coniugazione transitivo.

---

Analisi logica della frase Chi troppo vuole nulla stringe. In effetti si tratta di due frasi consecutive con 2 soggetti (uno sottinteso), 2 verbi, e 2 complementi oggetto: Chi : soggetto Vuole: predicato verbale Troppo: complemento oggetto Stringe: predicato verbale Nulla: complemento oggetto