Che significa gennaro?

Deriva dal latino Ianuarius, che significa "gennaio", che a sua volta deriva dal nome del dio Giano. Il significato viene quindi interpretato con "nato a gennaio", o "dedicato a Giano". È uno dei nomi più comuni a Napoli per la devozione verso san Gennaro, santo patrono del capoluogo campano.