Che significa ruben?

Deriva dall'ebraico Reuben (o Reubhen), composto dai termini reu (imperativo di r'aah, "vedere") e ben ("un figlio"), e il significato è probabilmente "guarda, un figlio!" o "ecco, un figlio!": si tratta della frase che Giacobbe esclamò quando la moglie Lia gli partorì il figlio Ruben.