Quanto pesa un lingotto?

Il peso di un lingotto d'oro può variare da un 1 grammo a 12,5 kg ed è sempre riportato tramite incisione sul lingotto, insieme al marchio della ditta produttrice e alla purezza dell'oro (solitamente espressa in millesimi).

---

Il peso di un lingotto d'oro è di circa 12,5 kg, ovvero il corrispettivo di 400 once troy (oz).