Quali sono i colori dell' arco dell' arcobaleno?

I colori dell'arcobaleno, osservabili dall'occhio umano, sono 7. Rosso, arancione, giallo, verde, blu, indaco e violetto.

---

I colori sono nell'ordine: rosso, arancione, giallo, verde, azzurro, indaco, e violetto. Si tratta delle diverse lunghezze d'onda della luce del sole che viene rifratta attraversando le particelle di pioggia