Che cos è la probabilità?

sostantivo femminile 1. Attendibilità confortata da motivi ragionevoli. "sostenere" In ambito filosofico o teologico, il carattere distintivo dell'opinione, in quanto questa può essere sostenuta con ragioni tali che non escludono la ‘possibilità del contrario'.